mercoledì 3 ottobre 2012

Il mio primo giorno di scuola

Il primo giorno di scuola: prima, durante e dopo....
Scrivi come è andata, le tue sensazioni, impressioni...

3 commenti:

  1. Maria Veroliaso10 ottobre 2012 23:56

    Il primo giorno di scuola il mio pensiero è stato che adesso diventavo più grande e responsabile e dovevo raggiungere l'obbiettivo che mi ero preposta; la vigilia ero impaurita tanto che non riuscivo a dormire nel letto mi giravo e mi rigiravo; durante il tragitto ero in macchina e nello stomaco c'erano farfalle e sassi che non mi facevano respirare poi, infine, le mie impressioni sono state chissà come sarà la classe? le sedie? I banchi?
    Poi sono entrata e ho pensato che bella!

    Maria Veroliaso

    RispondiElimina
  2. Il mio primo giorno di scuola è stato fantastico: l'ultimo giorno,quando sono uscito dalla scuola primaria mi sentivo molto in ansia perchè sapevo che non avrei più rivisto alcuni dei miei vecchi compagni sapevo già le difficoltà e le diffferenze in cui andavo in contro;invece,sempre più avvicinandomi alll'apertura delle scuole medie,giorno dopo giorno,in me cresceva la voglia e la sicurezza.
    La maggior parte delle persone a cui ho chiesto se erano pronte per la scuola mi hanno risposto che erano molto ansiose ...
    La vigilia ero molto eccitato:quando sono andato a letto ho messo la sveglia alle 7:00 anche se entravamo a scuola alle 9:00.

    Babu Rakhoba

    RispondiElimina
  3. alice tassilliv14 giugno 2013 00:05

    Alla fine delle elementari ero molto dispiaciuta perchè sapevo che molti compagni non li avrei più visti...durante l' estate non mi rendevo conto che a settembre iniziavo le medie, ma arrivati gli ultimi giorni di vacanza iniziai ad agitarmi e per la testa mi passavano molte domande...ma una volta entrata a scuola capii che non c' era da preoccuparsi perchè la scuola media non era altro che la prosecuzione delle scuole elementari

    RispondiElimina