venerdì 31 maggio 2013

Bilancio di un anno ....

Sei giunto/a alla fine dell'anno scolastico 2012/2013 nella nuova scuola...
Prova a fare un bilancio in cui spieghi le tue esperienze e le tue emozioni più significative, cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto, cosa hai imparato di nuovo e cosa invece non sei stato capace di acquisire, dove sei cresciuto e ti senti quindi più maturo.
Prova, alla fine del bilancio, anche a dire quali impegni potresti prendere per migliorarti per p'anno prossimo...

12 commenti:

  1. Sardo Taradeo (E. S)8 giugno 2013 09:56

    Questo mio primo anno di scuola secondaria è passato benissimo sia con i voti sia che con i compagni.Ora nella scuola media riesco ad affrontare le cose che prima nella primaria non riuscivo ad affrontare.specialmento sono migliorato nei calcoli, in italiano, ecc..
    Cercherò l'anno prossimo di migliorare sempre di più ed essere più socievole con tutti i miei compagni..

    RispondiElimina
  2. Babu Rakhoba (B. B.)10 giugno 2013 02:50

    Per questo mio primo anno di scuola alla scuola media T.Tasso non ho niente di cui lamentarmi, a parte questi piccoli aspetti: tutti i prof. mi sono piaciuti, chi di più chi di meno, ma altri ancora non li sopportavo proprio!! Comunque mi sono trovato bene con tutti, sia con i prof. e con i miei compagni. All'inizio di quest'anno ero molto ansioso, ma adesso le cose che mi sembravano difficili le conosco bene come le mie tasche...
    Anche io sono migliorato in molte cose, come in italiano, in musica, in inglese, in matematica... . I miei obiettivi per l'anno prossimo sono:
    1) Cercare di non parlare troppo
    2) Essere più socievole con i miei compagni
    3) Migliorare il mio comportamento.
    Spero di riuscirci nel raggiungerli.

    RispondiElimina
  3. Alice Tassilliv (S.C) 8)10 giugno 2013 05:35

    Questo anno è passato veloce...all' inizio mi sembrava tutto difficile ma andando avanti mi sono resa conto che non era proprio così. Per quanto riguarda i rapporti con i compagni non mi posso lamentare, nel senso che mi sono trovata a mio agio con loro, non posso dire il contrario coi professori.
    Quest' anno mi è servito a migliorare diverse cose come il mio modo di socializzare(grazie allo stare vicino di banco a quasi tutti i compagni), ma anche nelle materie come scienze, storia che prima non sopportavo e che adesso mi sta sempre più piacendo e l'inglese in cuoi prima ero una frana (non che adesso sono brava!).

    RispondiElimina
  4. Durante quest'anno scolastico mi sn trovata bn cn i prof. e cn la maggior parte dei miei compagni(nn tt).ho imparato ha cntr di più l'ansia rispetto allo scorso anno,all'inizio avevo paura ma poi con il passare del tempo mi sn clm e ho iniziato a tranquillizzarmi.sinceramente quest' anno mi è servito per ascoltare di più me e gli altri.dv dr che vd bn in tt le materie cn voti sempre sopra la suff.
    Per il prossimo anno ho deciso che voglio impegnarmi a :
    1)controllare deltt l'ansia
    2)cnt ad andare bn a scl
    3)a migliorare un po'in tt

    P.S.spero di riuscire a superare tt ciò e a nn pensare quello che dicono o pensano di me gli altri!!!

    RispondiElimina
  5. Milena Biosti (E.T)11 giugno 2013 07:21

    Quest anno e stato bello e divertente, ma anche difficile , ho incontrato tanti professori e amici, ma la cosa piú importante di questo anno è di aver imperato tante cose con i prof che mi hanno insegnato, ho superato l'ansia di non essere in grado di studiare.io all'elementari non ero brava invece alle medie sono più brava.
    Per il prossimo anno voglio migliorare:
    1)lo studio delle materie,
    2)la conoscenza dei prof e degli amici,
    3)non avere asia
    Spero di riuschire ha migliorare!!!!

    RispondiElimina
  6. Mighel Braconi (M.B.)12 giugno 2013 06:38

    quest'anno scolastico è stato molto bello, specialmente perchè ho trovato nuovi amici e fatto delle belle esperienze con i professori che sono stati sempre molto comprensivi e pazienti . Ho imparato tante cose nuove come tecnologia e francese (è stato molto interessante) . Mi è piaciuto molto anche fare le gare di atletica e arrivare a vincere anche delle coppe e delle medaglie.
    Vorrei per l'anno prossimo migliorarmi in arte e nelle mia forma espressiva sia scritta che orale.
    ora mi godo queste meritate vacanze ed un'arrivederci a settembre

    RispondiElimina
  7. collien callotia (nl)12 giugno 2013 12:27

    Quest'anno è passato velocemente; mi sono divertito e ho imparato molte cose che prima non conoscevo (per esempio il francese e la tecnologia). Ho estaurato buoni rapporti con gli insegnanti e con i miei compagni, ci siamo divertiti moltissimo.Quest'anno ho ottenuto dei buoni risultati e spero di ottenerli anche l' anno prossimo.
    Adesso e ora di salutarci...e...all' anno prossimo.
    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  8. Mariano scazzigebuler (G.S.)15 giugno 2013 01:23

    Quest'anno lo ho passato abbastanza bene, mi sono trovato bene quasi con tutti i professori.Io ho imparato il francese con cui mi sono trovato bene, la tecnologia in cui non me la sono cavata male però ho imparato a fare i volti che invece prima non riuscivo a fare.I prof. con cui mi sono trovato meglio sono state\i le professoresse Graziano e Antinori, ho fatto nuovi amici però mi sono fatto anche dei nemici.Tutto sommato quest'anno è stato abbastanza bello e spero di diventare più simpatico a tutti. Ciao e all'anno prossimo.

    RispondiElimina
  9. clara thiavi(c.v)5 settembre 2013 10:12

    quest'anno è passato bene, ho avuto dei buoni rapporti sia con i compagni sia con i professori. Per l'anno prossimo spero e cerco di migliorare nel comportamento.
    Ciao, all anno prossimo

    RispondiElimina
  10. Mila Deciferre (F.M.)6 settembre 2013 06:41

    Il mio primo anno alle scuola secondaria è passato molto in fretta e senza che io me ne accorgessi, perchè mi sono davvero divertita, sia con i compagni che con i professori, con i quali ho instaurato un buon rapporto. Ho imparato molto, anche le cose che all'inizio dell'anno sembravano difficilissime come francese e tecnica, sono diventate molto più facili semplicemente impegnandomi di più.. Devo imparare a non dondolarmi sulla sedia e ad ascoltare anche nelle ore delle materie che non mi piacciono.Ho passato questa settimana a pensare come sarà l'anno prossimo e cosa imparerò di nuovo. CIAO A TUTTI E BUON INIZIO

    RispondiElimina
  11. quest' anno è passato bene, ho avuto dei buoni rapporti sia con i compagni che con i professori, anche se sono rimasto un po' deluso dal professor Maffini che ci aveva promesso di fare dei giochi che poi non sono stati fatti ma del resto è scuola, non si puo'pretendere tanto!!...per quanto riguarda le materie ho avuto un po' di difficoltà in scienze in cui spero di migliorare un altra cosa in cui voglio migliorarmi e il comportamento anche se so che sarà un po' difficile...ADESSO VADO, CIAOOOO

    RispondiElimina
  12. dorin sereibilie12 novembre 2013 02:59

    Questo ano è stato bello perchè ho imparato tante cose nuove ed interessanti ho fatto nuove conoscenze.

    RispondiElimina