giovedì 14 maggio 2020

Cosa vorresti....

Cosa vorresti, a settembre, quando rientrerai a scuola, rimanesse di questi mesi (marzo, aprile, maggio e parte di giugno) di insegnamento a distanza:

- dei rapporti con i genitori;
- del rapporto a distanza con i compagni;
- del rapporto a distanza con gli/le insegnanti;
- delle attività delle lezioni (prove, interrogazioni, compiti, spiegazioni, mappe, video, ecc.;
- dei compiti e in particolare del digitale (forum, chat, classroom, ecc.);
- degli orari;
- dell'organizzazione;
- ... dì tu ...

13 commenti:

  1. Octreno Abatotre15 maggio 2020 08:36

    A settembre mi piacerebbe che la scuola incominciasse alle 9 e non alle 8 così mi alzerei più tardi e avrei più tempo per prepararmi senza fare tutto di corsa. Mi piacerebbe che i miei genitori stessero sempre a casa come hanno fatto in questo periodo anche se stanno riniziando a lavorare e io sto andando a casa dei miei nonni. Per i prof. e i compagni preferisco vederli dal vivo invece che attraverso uno schermo perché io ero abituato alla mattina ad incontrarmi sempre con alcuni miei amici presto. Io preferisco fare verifiche, interrogazioni, compiti e spiegazioni da casa perché mi sento meno in ansia, mi sento più sicuro e non ho tutti gli occhi puntati addosso. Utilizzare google classroom, meet, live forum ecc ecc. non mi piace tanto preferisco fare lezioni dal vivo.

    RispondiElimina
  2. Tassot Limmogta16 maggio 2020 05:22

    Vorrei che rimanessi a casa con i miei genitori perché lavorano sempre e li vedo poco. I compagni e i prof li vorrei vedere davanti a me e non attraverso uno schermo, è molto più complicato fare verifiche o interrogazioni con il computer. Non mi piace molto chattare o messaggiare, preferisco parlare, adoro i nuovi orari, mi permettono di dormire di più il che mi piace, sto diventando più ordinato e organizzato, ogni fine settimana io e mia mamma facciamo uno schema con le video lezioni e i compiti da fare in modo che non dimentichi di fare nulla.

    RispondiElimina
  3. Rabella Ioboangh19 maggio 2020 04:05

    Se la scuola iniziasse a settembre vorrei che i compiti si facessero comunque digitali e li correggiamo a scuola perché mi piace di più. Le verifiche e le interrogazioni le preferisco fare a scuola perché con il computer può' succedere che non abbia segnale. Mi mancano molto i prof e i compagni, preferisco averli vicino che vederli da uno schermo. Gli orari delle video lezioni non mi piacciono molto preferisco quelli della scuola perché sono sempre diversi e mi confondo e il mio pomeriggio diventa più corto. Sono molto organizzata non ho mai saltato una video lezione. Ogni domenica segno nella mia agende le video lezioni e tutti i compiti. A casa è più difficile seguire le spiegazioni perché se non si e per un attimo concentrato ti distrai e non capisci nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tassot Limmogta20 maggio 2020 02:40

      Anch'io la domenica faccio un agenda con i compiti e le video lezioni

      Elimina
    2. Octreno Abatotre20 maggio 2020 02:54

      Anche io faccio un'agenda con compiti e video-lezioni alla domenica.

      Elimina
    3. Zanza pagulianan20 maggio 2020 02:55

      pure io faccio una tabella la domenica con scritto le video lezioni e i compiti !

      Elimina
  4. siasel sabisas20 maggio 2020 02:41

    Vorrei che tornasse tutto come prima...forse non sarà possibile . Sinceramente a me piace stare a casa , però non mi piace tanto fare lezione virtuale preferisco di persona ; quindi spero di tornare a settembre facendo lezione normalmente . Mi mancano i miei compagni non tutti ma la maggior parte si . Una cosa abbastanza positiva della quarantena è che mi piace di più fare interrogazione , verifiche online ,perchè di persona mi sentivo un po' ha disagio ,almeno in video lezione non devo vedere le loro espressioni di quando vengo interrogata .Questa è la cosa più bella. All'inizio era un po' difficile ,perchè era la prima volta che facevo lezione in quel modo , cerano diverse app da usare ora le so usare tutte . Non so più che dire 😂😂 Arrivederciii

    RispondiElimina
  5. Zanza pagulianan20 maggio 2020 02:49

    Io credo che se la scuola iniziasse a settembre sarebbe molto più bello, secondo me è brutto vedere professori e compagni da uno schermo, sarebbe più bello vederli faccia a faccia come quando eravamo a scuola.
    Anche se non sto trovando molti problemi usando il computer o il tablet durante le video lezioni mi sarebbe piaciuto trascorrere l’anno di prima media a scuola; anche perché è un pochino più difficile stare attenti a casa quando i professori spiegano.
    Vorrei tanto che i miei genitori continuino a stare a casa come hanno fatto in questo periodo di quarantena perché con loro mi sono divertita molto, e all’inizio mi hanno aiutato e spiegato come usare meglio i dispositivi elettronici!
    Solitamente la domenica dopo pranzo faccio una tabella per la settimana con scritto le lezioni e i compiti che ci hanno assegnato.
    Spero che a settembre si possa ritornare a scuola perché non vedo l’ora di rivedere i miei professori e i miei compagni.

    RispondiElimina
  6. Io a settembre vorrei ritornare a scuola perché fare le video lezioni e i compiti a distanza sono molto impegnativi, e gli argomenti delle lezioni sono poco comprensibili soprattutto quando i professori non hanno segnale e quindi si fa molta fatica.A settembre vorrei rivedere i miei amici, compagni di classe e professori dal vivo e non attraverso un computer.Ovviamente vorrei ritornare a scuola solo con le condizioni adeguate .Ma a parte questo mi manca anche la mia classe e spero che si ritorni a settembre perché non ce la faccio più.

    RispondiElimina
  7. Anede Ed Nolon20 maggio 2020 02:55

    Quando a settembre torneremo a scuola mi piacerebbe molto che il rapporto con mia sorella e con mio fratello (soprattutto con mia sorella) rimanesse uguale, perchè prima non passavo così tanto tempo con loro, ora si, passiamo un po' più di tempo assieme perchè ora giochiamo alla wii, parliamo un po' di più, sistemiamo la casa assieme...
    mi piacerebbe anche che i compiti si potessero fare più spesso sul computer come succede adesso, visto che prima dovevamo farli quasi sempre sul quaderno. Mi piacerebbe anche che le lezioni iniziassero un po' più tardi come si fa adesso con le lezioni online, così che almeno possiamo svegliarci un po' più tardi e avere più tempo per prepararci.

    RispondiElimina
  8. Zanza pagulianan20 maggio 2020 02:57

    anche secondo me è molto più impegnativo fare le lezione i compiti a distanza... spero di tornare a scuola asettembre

    RispondiElimina
  9. danila pelebana20 maggio 2020 03:15

    se devo essere sincero io vorrei che ritorni come prima quando si poteva andare dove si voleva
    e senza mascherina e non c'era la scuola. ma se deve andare cosi preferirei che
    si continuasse con le video lezioni. i rapporti con i miei compagni e genitori sono
    migliorati ma mia sorella mi infastidisce ancora😄😄 no scherzo... con i prof invece ho conosciuto meglio
    i loro pregi e difetti.sulle attività non ho niente da dire tranne per alcuni prof che danno da studiare
    miliardi di pag per argomenti e ci sono alunni che magari non sono potuti essere presenti alle lezioni e quindi devono studiare tutto di un fiato. le lezioni sono messe malissimo perché è tutto concentrato su: lunedì,martedì e mercoledì. e io alcune volte mi devo alzare alle 6 e 30 per finire i compiti. non lo trovo giusto.

    RispondiElimina
  10. Io a settembre vorrei che iniziasse la scuola fra l'8 e il 9 di settembre. Vorrei anche che mio papà o mia mamma stessero più tempo con me, a divertirci, giocare, scherzare... Io ultimamente mi sto sentendo con Nene, su TikTok e Whatsapp. Mi manca tanto vedere di presenza i miei compagni o le mie insegnanti... Con le interrogazioni e le verifiche online sto recuperando le medie, non so perché ma in questi giorni mi viene la voglia di studiare... Gli orari della scuola però non mi stanno bene, perché per me invece di fare lezioni fino alle 17:00 dovremmo fare gli stessi orari scolastici perché sennò mi riduco fino a sera tardi a fare i compiti. Non vedo l'ora che ricominci la scuola così potremmo fare gli stessi orari di prima, e potrò vedere dal vivo i professori e i miei compagni.

    RispondiElimina